Paganini in Valpolcevera: concerti a San Biagio

Dal 13 settembre al 4 ottobre concerti nell’Oratorio di San Biagio

Dal 13 settembre al 4 ottobre torna la rassegna “Paganini in Valpolcevera”, con la quale, per il quinto anno, gli Amici di Paganini in collaborazione con European Paganini Route propongono una rassegna di concerti nello splendido Oratorio di San Biagio, nei pressi della casa di campagna del violinista, da lui amata e frequentata.
I concerti, ad ingresso libero, tutti di sabato pomeriggio, iniziano alle ore 18, e sono preceduti, per chi desidera, da un sopralluogo guidato alla casa – alle ore 17 – e da un rinfresco offerto – 17.30.

Il 13 settembre sono di scena il violinista Giovanni Angeleri, vincitore del Premio Paganini nel 1997, e Michele Trenti alla chitarra, interamente con musiche originali di Paganini.
Il 20 settembre si esibiscono Aurora Martini, soprano, e Alessandro Dominguez alla chitarra, con Paganini e Schubert; il 27 settembre i Solisti dell’Orchestra Paganini presentano Dvorak e Tanayev, mentre il 4 ottobre il violinista ucraino Oleksandr Pushkarenko ed il chitarrista Riccardo Guella eseguono brani di Paganini e dello stesso Pushkarenko.
La rassegna comprende anche un evento per bambini il 3 ottobre al Teatro Sociale di Certosa, alle 16.30, è realizzata con il contributo del bando del Comune “Genova città dei Festival” ed il supporto di Bper.
Un grazie va alla Confraternita di N.S. del Rosario e alla locale Società Operaia Cattolica.