Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni del 2011 e del 2014

(foto Comune di Genova)

Questa mattina sono state ricordate le vittime delle alluvioni che nel 2011 e nel 2014 coinvolsero la città di Genova.

Il primo evento si è tenuto nel quartiere di Marassi, davanti alla targa che ricorda le sei vittime dell’alluvione del 4 novembre 2011, collocata all’incrocio tra corso Sardegna e corso De Stefanis. Qui, il Comune di Genova, il Municipio III Bassa Val Bisagno e i familiari delle vittime hanno deposto una corona e mazzi di fiori per rendere omaggio a chi perse la vita durante l’esondazione del torrente Fereggiano: Shpresa Djala, 28 anni, le sue figlie Janissa e Gioia, di 1 e 8 anni, Angela Chiaramonte, 40 anni, Serena Costa, 19 anni, ed Evelina Marina Pietranera, 50 anni.

Accanto ai membri del Comitato Parenti delle Vittime erano presenti la sindaca di Genova Silvia Salis, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Massimo Ferrante, il presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno Fabrizio Ivaldi, il console onorario d’Albania Giuseppe Durazzo, numerose figure istituzionali e rappresentanti delle autorità civili e militari.

La commemorazione si è poi conclusa a Borgo Incrociati, dove è stata deposta una corona, a cui ha fatto seguito un momento di raccoglimento, in ricordo di Antonio Campanella, 57 anni, travolto dall’alluvione del 9 ottobre 2014.