L’Arcivescovo al Giubileo dei Giovani: «Il dono di far parte di un’unica Chiesa»

Padre Marco Tasca in questi giorni è a Roma al Giubileo dei Giovani con circa 300 giovani genovesi che stanno vivendo le tappe di preghiera, incontro e festa nella Capitale.

Mercoledì 30 luglio Padre Marco ha guidato la catechesi su “Gioia Piena”, una delle 12 parole chiave del Giubileo. “12 parole per dire speranza”, infatti, è stato un percorso di ascolto e confronto articolato in incontri tematici distribuiti in dodici chiese della città di Roma.

Nel suo messaggio al termine della catechesi, l’Arcivescovo ha sottolineato che è il Giubileo dei giovani è un grande dono da cogliere affinchè i giovani cerchino insieme il significato della vera gioia che solo Dio sa donare.

“È bello sentire che facciamo parte di un’unica Chiesa – ha detto – e tendere alla ‘gioia piena’ vuol dire riconoscere il sogno che Dio ha su ciascuno di noi, perchè la nostra sia una vita di senso. Gioia piena è Gesù Cristo e noi crediamo al suo messaggio di amore che ci dona attraverso il Vangelo”.

“Giubileo – ha detto ancora – è bellezza delle relazioni ed è condivisione, non egoismo. La gioia è davvero piena solo se condivisa. Continuiamo a camminare insieme e arriveremo alla vera gioia, piena e felice in Cristo Gesù”

IL VIDEO MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO

IL VIDEO INTEGRALE DELLA CATECHESI DELL’ARCIVESCOVO SU “GIOIA PIENA”