A San Bernardino la Festa del Perdono di Assisi

Come ogni anno torna la Festa del Perdono di Assisi al Convento di San Bernardino.
Sabato 2 agosto l’Ordine Francescano Secolare accoglie tutti i fedeli interessati a passare una giornata di formazione e condivisione sul messaggio di San Francesco: “Voglio mandarvi tutti in paradiso e vi annuncio l’indulgenza che ho dalla bocca del sommo pontefice e tutti voi che oggi venite e tutti quelli che verranno ogni anno in questo giorno con cuore buono e contrito ottengano l’indulgenza di tutti loro peccati” (FF 2706/11).

La giornata sarà così articolata:
ore 10.00: catechesi di Don Gianfranco Calabrese
ore 11.00: celebrazione eucaristica
ore 12.30: pranzo (porta e condividi)
ore 14.00: laboratori
ore 16.30: benedizione e saluti
L’invito è sicuramente rivolto ai francescani secolari liguri, ma è anche esteso a tutti i fedeli che hanno desiderio di approfondire il tema della Misericordia e della Salvezza e che hanno desiderio di trascorre una giornata di riflessione, condivisione anche con lavori di gruppo. In modo sinodale proponiamo di allargare gli orizzonti a nuove conoscenze, con scambi di esperienze e proposte sotto la guida di persone appassionate.
Questo stile ci rende Chiesa unita e ci da maggiore energia e coraggio ad intraprendere o riprendere un cammino di ricerca nella fede. Per questioni organizzative chiediamo di confermare la presenza alla mail sanbernardino.fra@gmail.com.