“Vittorio Gassman. Una voce, cento volti”

Nel centenario della nascita di Vittorio Gassman, continua la rassegna di film da lui interpretati e proiettati a Palazzo Ducale e al Cinema Sivori.

“Vittorio Gassman. Una voce, cento volti”, ciclo di proiezioni iniziate lo scorso 7 luglio, è un progetto  ideato e prodotto da Centro Culturale Carignano con il sostegno del Comune di Genova.

Fra le molteplici interpretazioni dell’attore genovese, sono state selezionate sei pellicole sottoposte ad opera di restauro, in modo da poter offrire al pubblico una fruzione adeguata.

La rassegna prosegue fino al 19 settembre al Cinema Sivori, con questo programma:

–  lunedì 5 settembre alle ore 21 “C’eravamo tanto amati”, un’opera del 1974 in cui il sodalizio con Ettore Scola produce una delle interpretazioni più intense di Gassman. Il film sarà commentato in sala da Alberto Giusta, attore e regista;

lunedì 12 settembre alle ore 21 “I mostri” di Dino Risi, con Ugo Tognazzi. Il film sarà commentato in sala da Nicola Pannelli, attore e regista;

lunedì 19 settembre alle ore 21 “Il sorpasso”, di Dino Risi. Il film sarà commentato in sala da Mauro Pirovano, attore e regista.

Informazioni e aggiornamenti su www.circuitocinemagenova.com