S. Rosario in Cattedrale per il Papa. Mons. Doldi: «Francesco, figura controcorrente amata dai giovani»

Martedì 22 aprile la preghiera in Cattedrale animata dal Seminario e dalla pastorale giovanile e vocazionale

Nella serata di martedì 22 aprile in Cattedrale è stato pregato il Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco. La preghiera, partecipata da molti fedeli e presieduta da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale, è stata animata dal Seminario Arcivescovile e dai gruppi pastorale giovanile e vocazionale. In particolare, la preghiera dei Santi Misteri è stata scandita da letture e riflessioni tratte dal Magistero di Papa Francesco e rivolte ai giovani.

Al termine della recita del Santo Rosario, Mons. Doldi ha sottolineato che i giovani vogliono davvero bene al Papa, perché “guardano con fiducia alla sua figura perché trovano in lui qualcuno che mostra un altro orizzonte rispetto a quelli dell’ovvietà, dei consumi, dei tempi”.

Il Papa sa sempre indicare un orizzonte e dei valori interiori a cui i giovani sono sensibili “e papa Francesco – ha detto il Vicario Generale – lo ha fatto anche attraverso la sua testimonianza di vita. Tanti giovani lo hanno sentito vicino per le parole coraggiose e controcorrente che ha pronunciato in tante circostante in questi anni”.

Nel cuore dei giovani genovesi, in particolare, è ancora vivo il ricordo dell’incontro con Papa Francesco al Santuario di N. S. della Guardia nella indimenticabile visita che fece alla Diocesi il 27 maggio 2017.

L’intervento di Mons. Doldi