Cultura
Premio Paganini. Concerto di Uto Ughi per la Gigi Ghirotti
Lunedì 28 aprile nella Basilica dell’Annunziata
Nell’ambito del Premio Paganini, lunedì 28 aprile alle ore 18.30 nella Basilica della Santissima Annunziata del Vastato è in programma il concerto “Note di speranza”, con il Maestro Uto Ughi, iniziativa benefica in collaborazione con la Fondazione Gigi Ghirotti, presieduta dal Prof. Franco Henriquet.
Tra la Fondazione e il Comune di Genova – Direzione di Area Politiche Culturali, è stato siglato un accordo per l’organizzazione della manifestazione. L’evento anticipa di pochi mesi quello in favore della Fondazione Gaslini, previsto al Teatro Carlo Felice il 26 ottobre prossimo, a conclusione della 58^ edizione del Concorso.
Con il Maestro uto Ughi, al pianoforte ci sarà il Maestro Leonardo Bartelloni. Il programma musicale prevede opere del grande repertorio di Paganini, Bach, Vitali e De Falla.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a sostenere la Fondazione Ghirotti che da 40 anni si dedica con professionalità e passione all’assistenza di malati cronici e delle loro famiglie, offrendo assistenza gratuita a domicilio e negli hospice di Albaro e Bolzaneto.
L’iniziativa benefica è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione della Diocesi, che ha reso disponibile la Basilica dell’Annunziata.
Per sostenere la Fondazione Ghirotti: www.premiopaganini.it e sul sito www.gigighirotti.it.