Genova e Liguria
Istituto Gaslini: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione
Lunedì 27 ottobre si è insediato il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini per gli anni 2025-2030.Il Consiglio è presieduto da Edoardo Garrone, nominato con decreto del presidente della Repubblica del 9 ottobre 2025, su designazione di mons. Marco Tasca, arcivescovo di Genova e presidente della Fondazione Gerolamo Gaslini. Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini presieduto da Garrone vede la riconferma dei consiglieri uscenti: Andrea Del Grosso, Luciano Grasso, Maurizio Mauri e l’entrata di Carla Sibilla (che è vicepresidente della Fondazione Gerolamo Gaslini) – quali consiglieri designati dalla Fondazione Gerolamo Gaslini. Da statuto fanno parte del nuovo consiglio il Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, e il direttore generale dell’ASL 3 Genovese, Luigi Carlo Bottaro. Completano il consiglio i membri nominati dal Comune di Genova e da Regione Liguria: rispettivamente Marta Asquasciati e Pietro Piciocchi.
Nella sua prima seduta il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Gaslini ha confermato al suo interno quale vicepresidente Luciano Grasso.
Successivamente il Cda dell’ospedale Gaslini ha confermato il dottor Renato Botti direttore generale dell’Istituto Gaslini.
