Genova e Liguria
Giubileo dello sport, una festa per tutti!

Sabato 14 giugno grande partecipazione in Piazza San Lorenzo
Sabato 14 giugno grande festa in piazza San Lorenzo per il Giubileo dello Sport, un evento che a Genova è stato coordinato da Coni in collaborazione con l’Arcidiocesi e il Comune di Genova.
Sono stati coinvolti tutti gli enti di promozione sportiva locale, che hanno partecipato offrendo la possibilità di cimentarsi in tante discipline sportive e presentare le proprie iniziative e le proprie attività, a partire dai tanti centri estivi che proprio in questi giorni si stanno avviando in tutta la città.
Una mattinata all’insegna dello stare insieme, del gioco, della spensieratezza, che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini e ragazzi non solo a Genova ma in tutta Italia.
Verso mezzogiorno Piazza San Lorenzo si è collegata con il villaggio sportivo di Piazza del Popolo a Roma, per un saluto virtuale con tutti coloro che in quel momento, in tutto il Paese, erano impegnati nel Giubileo.

La Diocesi di Genova è stata rappresentata da don Gianfranco Calabrese, Vicario Episcopale, e da Enrico Carmagnani, Coordinatore dell’Ufficio Diocesano Turismo, Sport e Tempo Libero.
«È una giornata veramente molto bella e importante – racconta Carmagnani – con tanti enti di promozione sportiva. In tanti, anche turisti che si sono trovati a passare da Piazza San Lorenzo, si sono cimentati nelle discipline sportive che abbiamo proposto. Merita una menzione speciale il progetto Silver fit del CSI, dedicato alla terza età. Il collegamento con Roma è stato il valore aggiunto di questa mattinata».
In piazza anche Silvia Salis, sindaca di Genova, e Simona ferro, Assessore regionale allo Sport.