Giornate FAI di primavera

La sede della Città Metropolitana e della Prefettura di Genova sarà aperta straordinariamente in occasione delle “Giornate FAI di Primavera” sabato 25 e domenica 26 marzo. Sarà la 31esima edizione di questo appuntamento, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggisto del nostro Paese. La visita, possibile grazie ai volontari della delegazione FAI Genova e del FAI Giovani Genova, permetterà di scoprire lo storico palazzo dei Rolli, normalmente non aperto al pubblico. Inoltre per gli iscritti FAI – e per chi si iscriverà in loco – sarà possibile vedere anche l’alloggio di rappresentanza della Prefettura e di salire sul terrazzo a tetto. 

L’apertura straordinaria di Palazzo Doria Spinola rientra perfettamente nella filosofia delle Giornate FAI di Primavera, che ogni anno aprono luoghi particolari e inediti, spesso inaccessibili ai più, per avvicinare il grande pubblico non solo al nostro straordinario patrimonio artistico, culturale, storico e urbanistico ma anche alle istituzioni che ogni giorno si prendono cura dei cittadini italiani” ha commentato Sonia Asaro, capo delegazione del FAI Genova.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi sul sito dell’evento, e sarà richiesto un contributo minimo per sostenere la missione della Fondazione, da 3€ per gli iscritti FAI e 5€ per i non iscritti

Per ulteriori informazioni visita il sito FAI