Gestione Emmaus per l’Osteria del Monte Gazzo

Inclusione sociale, economia etica e filiera corta le caratteristiche del nuovo progetto

Riapre con una nuova gestione l’Osteria Monte Gazzo, uno dei luoghi più amati del ponente genovese. A guidarla è Emmaus Genova Cooperativa Sociale, realtà attiva da oltre trent’anni nel promuovere l’inclusione attraverso il lavoro di persone in situazione di fragilità.
Una nuova pagina si apre per questo storico presidio del territorio, che torna ad accogliere cittadini, camminatori, ciclisti e famiglie, con una proposta gastronomica autentica e solidale.
L’Osteria si presenta come uno spazio accogliente, accessibile e sostenibile, dove la cucina del territorio incontra i valori dell’inclusione sociale, dell’economia etica e della filiera corta.


“La Cooperativa Emmaus ha colto l’opportunità di riaprire questo posto già conosciuto e molto caro alle comunità del territorio – spiega Gian Andrea Bianchi, presidente di Emmaus Genova – perché oltre a offrire un servizio di qualità, permette di dare seconde opportunità lavorative alle persone. L’inclusione parte anche da qui: dal valore del lavoro e dalla forza delle relazioni. Un progetto che unisce qualità, accoglienza e giustizia sociale.”
L’Osteria è aperta il Sabato e la Domenica dalle ore 10 fino a sera, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18:30, per aperitivi e cene al fresco.