Formazione politica, appuntamento il 12 gennaio

Intervengono Paolo Foglizzo e Paolo Olmari

Lunedì 12 gennaio alla Sala Quadrivium dalle 18 alle 20 è in programma il secondo incontro del Percorso diocesano di formazione politica, coordinato da don Massimiliano Moretti. Lo scopo è formare a una visione politica non individualista, ma orientata al bene di tutti, il “bene comune”, che è il secondo principio fondamentale della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il bene comune è centrale nella vita cristiana perché il cristianesimo non è mai solo “io e Dio”, ma sempre “noi”: amore, giustizia, accoglienza, perdono, tutto conduce a un modo di vivere che costruisce relazioni, un popolo, un unico corpo, nella ricchezza delle nostre differenze.

Interviene Paolo Foglizzo, gesuita, Redattore di Aggiornamenti Sociali ed esperto alla XVI Assemblea Generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. In linea con lo stile di questi incontri, seguirà una testimonianza su un particolare problema relativo alla nostra città. Interverrà Paolo Olmari, sindacalista Fism e Cisl, che parlerà della attuale situazione di crisi del lavoro.