Comunità diocesana
Formazione diocesana unitaria: sabato 14 febbraio il quarto incontro
Sabato 14 febbraio prosegue la Formazione Diocesana permanente per tutti con il 4° incontro, come sempre dalle 9 alle 12.30 nelle otto sedi dedicate: Cattedrale di San Lorenzo, Istituto delle Suore Immacolatine, Don Bosco a Sampierdarena, Prà, Ronco Scrivia, Pontedecimo, San Gottardo e Recco.
La riflessione del 4° incontro è affidata a Fr. Roberto Pasolini OFM Cap, francescano minore cappuccino, predicatore della Casa Pontificia, sul tema “Gesù: nel Figlio diveniamo fratelli di tutti – La pace tra di noi è condizione per realizzare l’unità del genere umano”.
Ormai consuete le modalità di iscrizione, tramite il form presente sul sito www.chiesadigenova.it.
Pasolini, biblista e docente di Sacra Scrittura, è stato nominato predicatore della Casa Pontificia da Papa Francesco nel novembre 2024, succedendo al Card. Raniero Cantalamessa.
Ha ideato il sito www.nellaparola.it che propone commenti ai testi biblici e alla liturgia del giorno in collaborazione, tra gli altri, con Luigi Maria Epicoco, MichaelDavide Semeraro e Rosanna Virgili, gli ultimi due già intervenuti a Genova per il Cammino sinodale e per la Formazione Diocesana.
