Chiesa e Mondo
Domenica 18 ottobre Giornata Missionaria Mondiale

Domenica 18 ottobre ricorre la 94a Giornata Missionaria Mondiale. Il tema scelto da Papa Francesco per quest’anno è: “Eccomi, manda me” (a questo link il testo integrale del Messaggio del Papa: https://missioni.chiesacattolica.it/2020/06/01/anno-2020-messaggio-del-santo-padre-per-la-94a-giornata-missionaria-mondiale/).
Sono di aiuto in questo mese missionario le testimonianze dei missionari che vivono la fraternità cristiana in mezzo a popoli e culture estremamente lontane e differenti, ma capaci di incontro e di comunione.
La Giornata, come ricorda Papa Francesco, è un momento di comunione e preghiera con le giovani Chiese dei Paesi più poveri del mondo: “In questa situazione di crisi economica mondiale non possiamo ripiegarci su noi stessi e non dobbiamo dimenticare coloro che possono camminare soltanto la nostra partecipazione e con il nostro aiuto”.
Tutta la raccolta delle offerte viene versata alle Pontificie Opere Missionarie, in un’ottica di solidarizzazione del sostegno missionario.