Bando per l’assegnazione di locali del Comune nella zona di Pre’ e del Centro Storico

E’ stato varato dal Comune di Genova un bando pubblico – aperto dal 1° febbraio al 1° aprile 2019– per assegnare locali del Comune situati in via Pré e zone limitrofe, da destinare allo sviluppo di progetti economici e imprenditoriali di micro e piccole imprese. 

La concessione avrà un canone inizialmente gratuito (per un periodo dai 12 a 18 mesi). Destinatarie del bando (http://www.comune.genova.it/content/bandi-e-gare-commercio-0) sono piccole e medie imprese costituite e da costituirsi, che si impegnano ad avviare l’attività entro 60 giorni.

Criteri per l’aggiudicazione sono: la valorizzazione delle specificità del territorio, la promozione dei prodotti locali e l’abbellimento e la manutenzione dei locali.

Tecnici incaricati dal Comune accompagneranno  gli interessati e potenziali partecipanti al bando nei locali messi a disposizione.

L’Assessore al Commercio Paola Bordilli ha manifestato soddisfazione per la realizzazione di un bando che permetterà una riqualificazione della zona di Pre’; Camera di Commercio di Genova metterà a disposizione dei partecipanti un servizio di aiuto per la redazione del business plan del progetto d’impresa.

La documentazione potrà essere consegnata: 

– a mano, o spedita tramite raccomandata A/R, all’Archivio Generale del Comune di Genova, piazza Dante 10 – 1° piano -16121 GENOVA

– alla casella PEC comunegenova@postemailcertificata.it.