Cultura
“Anime e volti delle Confraternite”, la mostra continua

È ora allestita a Prà nell’Oratorio della Confraternita N.S. Assunta
È allestita nell’Oratorio dell’Arciconfraternita Nostra Signora Assunta di Pra’ Palmaro, la mostra fotografica “Anima e volti delle Confraternite”.
Per tutto il mese di aprile, ogni sabato dalle ore 16 alle 19 e tutte le domeniche dalle ore 10 alle 12 si potranno ammirare le immagini del fotografo Fabio Bussalino.
Le Confraternite, con i loro corredi, rappresentano una tradizione di arte, storia e devozione che il fotografo racconta per immagini.
La mostra è organizzata dall’assessorato alle Tradizioni del Comune di Genova in collaborazione con l’Arcidiocesi di Genova e il Priorato generale delle Confraternite.

L’esposizione era già stata allestita, con grande partecipazione di visitatori, a Palazzo Tursi, al Museo Diocesano, all’Oratorio di Masone. Il suo format itinerante sarà accolto in altri luoghi della città, allo scopo di avvicinare il più possibile i genovesi alla scoperta del mondo delle Confraternite.
Le visite guidate per scolaresche o gruppi vanno obbligatoriamente prenotate contattando i numeri di telefono 338.7857463 – 347.4797045.
Scarica e diffondi il manifesto
