Genova e Liguria
stampa

Ponte per Genova: si va avanti!

Varata la prima parte del raccordo con la A7

Ponte per Genova: si va avanti!

Dopo l’inaugurazione dell’ultima campata del nuovo Viadotto sul Polcevera, avvenuta nelle scorse settimane, non si fermano i lavori in cantiere.

Entro la prima decade del mese di giugno sarà pronta la soletta del nuovo ponte; dopo questo intervento si tratterà di asfaltare e rifinire la struttura.

Il direttore della struttura commissariale Roberto Tedeschi ha precisato che, dopo l’asfaltatura, sarà la volta degli ultimi ritocchi: "Cartellonistica, segnaletica orizzontale, guard rail e installazione dei pali dell'illuminazione".

Nel corso di una commissione consiliare in videoconferenza, Tedeschi ha spiegato che, essendo ormai completata la struttura del ponte, è imminente il montaggio delle travi della rampa di immissione con la A7 per chi proviene da Bolzaneto.

Il lavoro di realizzazione e completamento della soletta si svilupperà per una decina di giorni. Se nel corso dei lavori non ci saranno ostacoli, l’inaugurazione del nuovo ponte è prevista alla fine del mese di luglio.

Alla metà di luglio, invece, è previsto il lavoro di rafforzamento dell’elicoidale, ossia la connessione fra il ponte e lo svincolo di Genova Sampierdarena.

Nel frattempo, si è conclusa poche ore fa l'operazione di varo in quota della prima parte della rampa di levante (raccordo con l'autostrada A7).

Il pezzo, portato sulle pile con l'ausilio di una gru, pesa circa 250 tonnellate e misura 40 metri per 9

Fonte: Comunicati stampa
Ponte per Genova: si va avanti!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento