Cultura
stampa

Pellegrinaggi metropolitani del Teatro Pubblico Ligure

Rappresentazioni in Val Varenna

Pellegrinaggi metropolitani del Teatro Pubblico Ligure

È partita anche quest’anno la rassegna “Pellegrinaggi metropolitani”, alla seconda edizione, ideata da Teatro Pubblico Ligure che ha vinto il bando “Periferie” del Ministero della Cultura e del Comune di Genova.
Dopo gli spettacoli di Cornigliano e Pra’ si arriva in Val Varenna, con tre rappresentazioni.
Dopo “La leggenda di Redenta Tiria” di Salvatore Niffoi con Corrado d’Elia, andata in scena lo scorso martedì 18 luglio, il 6 agosto alle ore 21 si prosegue con “Robinson” da Daniel Defoe con Roberto Alinghieri. Lo spettacolo porta in scena un eroe moderno, figlio del suo tempo.
L’isola dove si svolgono le avventure del naufrago Robinson rappresenta tutte le contraddizioni di quel mondo moderno che, agli inizi del XVIII secolo, si andava delineando nel confronto tra la Vecchia Europa e i Nuovi Mondi scoperti.
Il 10 agosto alle ore 21 è la volta delle “Dichiarazioni d’amore” di Beppe Gambetta in scena con Andrea Nicolini, fra musica e racconti.
Chitarrista di fama internazionale e maestro del flatpicking, Beppe Gambetta propone un mondo variegato di storie e musica raccontato in sinergia con l’attore Andrea Nicolini, a sua volta compositore e musicista.
Beppe Gambetta sempre il 10 agosto ma alle ore 17, tiene un altro concerto dal titolo “Hard Traveling – Duro viaggiare” alla Chiesa di S. Pietro di Pra’.
La rassegna si chiuderà il 22 settembre alle Serre di Pra’ con lo spettacolo concerto di Mario Incudine e Antonio Vasta “Anime migranti”.
“Le dichiarazioni d’amore” si svolgeranno presso l’Associazione dei Baixi, che si raggiunge con una camminata di circa dieci minuti nel bosco, lungo una strada parzialmente asfaltata. Il punto di partenza è in via Carpenara 40.
La Chiesa di S. Pietro fa da cornice allo spettacolo “Hard traveling’, si trova in via Camillo Sivori 10 nell’abitato di Pra’.

Spettacoli e concerti sono a ingresso libero, con prenotazione consigliata: tel. 348.2624922 - info@teatropubblicoligure.it.

Fonte: Il Cittadino
Pellegrinaggi metropolitani del Teatro Pubblico Ligure
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento