Terremoto in Siria e Turchia: attraverso Caritas diocesana sosteniamo le popolazioni colpite

A seguito della devastante scossa di terremoto che lo scorso 6 febbraio ha devastato i territori di confine tra Turchia e Siria, provocando oltre 40.000 vittime ed enormi danni alle strutture, la rete Caritas, si è attivata immediatamente.

La Diocesi di Genova, attraverso Caritas diocesana, si sta facendo prossima alle popolazioni così gravemente colpite, e ha attivato sul proprio conto corrente una causale dedicata e la possibilità di donare anche on line sul sito www.caritasgenova.it.

Per donare:

BPER BancaIBAN: IT92 Y053 8701 4000 0004 7003399 intestato ad Arcidiocesi di Genova-Caritas Diocesana – Causale “Terremoto Turchia/Siria 2023”.

www.caritasgenova.it ww.caritas.itwww.chiesadigenova.it.

La Conferenza Episcopale Italiana, che nell’immediatezza ha stanziato 500.000 euro provenienti dai fondi dell’8xmille, ha anche indetto per DOMENICA 26 MARZO una Colletta nazionale a sostegno delle popolazioni di Siria e Turchia, “segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni terremotate”, scrivono i vescovi italiani, e “occasione importante per esprimere nella preghiera unitaria la nostra vicinanza alle persone colpite”.

Le offerte che saranno raccolte dovranno essere integralmente inviate a Caritas Italiana entro il 30 aprile 2023.