Comunità diocesana
stampa

Giornata delle scuole e istituti Fidae della Liguria

Mercoledì 20 marzo alle Immacolatine in Piazza Paolo da Novi

Giornata delle scuole e istituti Fidae della Liguria

FIDAE Liguria (Federazione Italiana Scuole Paritarie) promuove nella comunità ligure e per i suoi docenti e dirigenti, un incontro – seminario di formazione sul tema: "La giornata della scuola paritaria”.

Appuntamento mercoledì 20 marzo dalle ore 16.30 alle 19 presso l’Istituto Suore Immacolatine (P.za P. Da Novi, 13 Genova).

Il programma prevede: saluti di Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, intervento della Prof.ssa Virginia Kaladich, Presidente Nazionale di FIDAE, sulla vita della Federazione in Italia, e infine relazione dell'Avv. Laura Castella, che proporrà un Progetto Educativo che contraddistingua nello specifico la FIDAE sia in dimensione regionale che locale. Coordinerà questa prima parte di lavori il prof. Mario Salisci, vicepresidente.

Nella seconda parte del Seminario, costituzione di tre Tavoli di lavoro: il primo sull'elaborazione della ‘Mission’ educativa di FIDAE coordinato da Mons. Anselmi e L. Castella; il secondo sull'elaborazione dei "segnali di rischio" e su "cosa fare" di fronte a comportamenti di Bullismo e Cyberbullismo messi in atto, a vario grado, dagli alunni-studenti anche nei "social" coordinato dal prof. R. Dameri; il terzo tratterà la costituzione delle graduatorie dei docenti FIDAE coordinato da P. A. Melis con la prof.sa Maura Frizzi.

Concluderà i lavori Padre Andrea Melis, Presidente Fidae.

Scarica la locandina con il programma

Locandina FIDAE 20 marzo_grande
Fonte: Il Cittadino
Giornata delle scuole e istituti Fidae della Liguria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento