Comunità diocesana
stampa

Acli: eletto il nuovo consiglio provinciale

Andrea Bagnasco è il nuovo Presidente

Acli: eletto il nuovo consiglio provinciale

Si è svolto lo scorso 3 ottobre alla Sala Quadrivium il 27° congresso provinciale delle Acli di Genova.
L'assemblea generale dell'associazione (composta dai delegati dei circoli territoriali, delle associazioni specifiche, dei servizi), presieduta da Damiano Lembo, rappresentante della sede nazionale, è stata aperta dalla preghiera e dalla riflessione su un brano evangelico, a cura dell'assistente spirituale don Andrea Robotti; sono seguiti i saluti di Mons. Marco Doldi, Vicario Generale dell'arcidiocesi (a nome dell'Arcivescovo Tasca e del Cardinale Bagnasco), di Pietro Piciocchi, vicesindaco di Genova, di Pippo Rossetti, consigliere della Regione Liguria, nonché di qualificati esponenti di altre associazioni del Terzo Settore locale.
Enrico Grasso, presidente provinciale uscente ha quindi esposto la sua relazione sul tema congressuale “Più eguali: viviamo il presente, costruiamo il domani” e sul suo periodo di presidenza (2012-2020).

E' stata sottolineata, nel corso del congresso,  la necessità di ripartire dalle relazioni, come occasione di incontro, di conoscenza, di legame e di mutuo arricchimento, per non ridurre il "socio" a un mero "utente".
Infine, il congresso ha proceduto all'approvazione della mozione finale e all'elezione del consiglio provinciale dell'associazione, composto da diciotto membri. Riunitosi per la prima volta l'8 ottobre, il nuovo "parlamentino" delle Acli genovesi ha eletto l'aclista di lungo corso Andrea Bagnasco quale Presidente provinciale; lo affiancheranno nella nuova presidenza (che è l'organo esecutivo) Emiliano Cogni, Vice Presidente Vicario, Paolo Persich, Vice Presidente; Monica Bacigalupo, Segretaria, Davide Lottero, Segretario.

Fonte: Il Cittadino
Acli: eletto il nuovo consiglio provinciale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento