3 scuole di preghiera nel Vicariato Centro Storico
Mercoledì 25 settembre la presentazione dei 3 percorsi
Si avvia alla conclusione l'Anno della Preghiera, voluto da Papa Francesco in preparazione al prossimo anno santo 2025.
"Una grande 'sinfonia' di preghiera" - come aveva detto il Papa - che ogni Diocesi, ogni parrocchia e ogni gruppo ha potuto declinare e organizzare liberamente.
A Genova, per tutto il 2024, in occasione del pellegrinaggio del primo sabato del mese al Santuario della Guardia Padre Marco Tasca tiene una catechesi sul tema della preghiera. Inoltre, sabato 5 ottobre sempre alla Guardia Salvatore Martinez, già Presidente del Rinnovamento nello Spirito, guiderà l'incontro "La preghiera nello Spirito", sempre in vista dell'inizio del Giubileo.
Il Vicariato Centro Storico continua sulla preghiera anche per questo Anno pastorale e offre tre percorsi di “scuola di preghiera”, coordinando le iniziative che tre comunità presenti nel suo territorio hanno sviluppato secondo il loro specifico carisma.
"Carmelitani, Gesuiti, Filippini ci invitano a condividere il loro peculiare approccio all’orazione cristiana: poter conoscere più da vicino e in qualche modo mettere a confronto tre differenti spiritualità farà emergere meglio la “grande sinfonia di preghiera” che il Santo Padre Francesco ha desiderato proporre come preparazione al Giubileo del 2025", spiega Padre Mauro De Gioia.
Mercoledì 25 settembre in Santa Marta alle ore 19 Padre Andrea Decaroli, Vicario del Centro Storico, presenterà l'iniziativa.
Nei tre mercoledi successivi - 2 ottobre Chiesa del Gesù, 9 ottobre Chiesa di Sant'Anna, 16 ottobre Chiesa di San Filippo - saranno presentati i singoli percorsi, che proseguiranno poi nel corso dell'anno secondo il calendario proprio.
In allegato la locadina con i dettagli
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento