Chiesa e mondo
stampa

San Francesco di Sales: incontro on line con WeCa, FISC e UCSI

Riflessione sulla comunicazione digitale post Covid nella ricorrenza del patrono dei giornalisti

San Francesco di Sales: incontro on line con WeCa, FISC e UCSI

Mercoledì 26 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, è in programma il convegno nazionale “Il giornalismo e la comunicazione digitale post Covid”, in presenza e on line, promosso da WeCa (Associazione WebCattolici), Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana).

Nell'incontro si vuole “proporre una riflessione su quali cambiamenti il mondo dell’informazione ha appreso durante l’esperienza della pandemia e su come la comunicazione digitale abbia accelerato il processo di introduzione di nuove forme di racconto che hanno fatto irruzione nel flusso giornalistico”.

Relatori: Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti e presidente della Commissione episcopale Cultura e Comunicazioni sociali della Cei; Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”; Agnese Pini, direttore de “La Nazione”; Fabio Bolzetta, presidente dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa); Mauro Ungaro, presidente della Federazione dei settimanali cattolici italiani (Fisc); Vincenzo Varagona, presidente dell’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi), e Saverio Simonelli, presidente dell’Ucsi Lazio.
L’evento (in presenza presso la Sala Pia dell’Università Lumsa di Roma, in Via di Porta Castello 44), è in diretta on line - dalle ore 9.30 alle ore 13 - sul sito www.webcattolici.it.

Fonte: Il Cittadino
San Francesco di Sales: incontro on line con WeCa, FISC e UCSI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento