Comunità diocesana
Giornata mondiale dei poveri. Le iniziative a Genova dal 14 al 16 novembre
Domenica 16 novembre la Chiesa celebra la IX Giornata Mondiale dei Poveri. In questo Anno Santo, la Giornata Mondiale è anche Giubileo dei Poveri: il messaggio di Papa Leone si intitola non a caso “Sei tu, mio Signore, la mia speranza” (Salmo 71).
La diocesi di Genova dedica tre giorni alla riflessione, alla preghiera e all’impegno che questa ricorrenza ci invita a mettere in atto. Il principale appuntamento diocesano è venerdì 14 novembre, alle ore 17, all’Abbazia di San Matteo: dopo la preghiera dei Vespri presieduti dall’Arcivescovo, Mons. Marino Poggi, presenta l’Esortazione apostolica di Papa Leone “Dilexi te” sull’amore verso i poveri.
Sabato 15 novembre al Monastero dei SS. Giacomo e Filippo, sede di Fondazione Auxilium, in Via Bozzano 12 nel quartiere di San Fruttuoso, dalle ore 10 alle ore 12.30 benedizione di “Casa della Pace Don Piero Tubino”.
Domenica 16 novembre diverse realtà di carità operanti in Diocesi hanno previsto iniziative dedicate. In particolare l’associazione San Marcellino e la Comunità di S. Egidio.
Maggiori informazioni QUI
