Il Presepe del Mulino Belpiano Ra Pria di Borzonasca

Dal 16 dicembre è possibile visitare il Presepe realizzato dai volontari nel contesto del Mulino monumentale di Belpiano Ra Pria a Borzonasca.
Caratterizzano l’allestimento presepiale: i dipinti di Roberto Curotto, l’Angelo di Maria Grazia Rebuzzi, la manualità artistica di Pamela Cafferata, la naturale semplicità delle candele di Cinzia Riconnessa, il Damasco di Lorsica, e per il primo anno il bue e l’asinello dipinti dalla bravissima Loredana Vanin che completano così, come da primo Presepe realizzato a Greccio, la scena della Natività.
Realizzato principalmente con le sagome disegnate da Andrea Corbetta che ne cura anche la scenografia, allievo di Lele Luzzati ed allietato dalle melodie natalizie di Manuela Barabino e Danilo Formaggia, altro elemento musicale donato al presepe del mulino di Belpiano Ra Pria.
Da quest’anno, una nuova impostazione scenografica con una differente illuminazione valorizzerà la bellezza del Mulino nel contesto ambientale in cui è inserito.
Prima accensione sabato 16 dicembre alle ore 17.30.
Per visitare il presepe: da sabato 16 dicembre a domenica 7 gennaio 2024 – orario: prefestivi e festivi fino al 7 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19.30; da lunedì 8 gennaio a domenica 4 febbraio 2024 su prenotazione tel. 347.0469140 – 347.4810455.