Viaggio nella Chiesa di Francesco: “Nel segno della fraternità”
Viaggio nella Chiesa di Francesco: "Nel segno della fraternità" Domenica 18 luglio alle ore 24.25

Domenica 18 luglio alle ore 24.45 su Rai 1 va in onda “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, con una puntata dedicata alla fraternità cristiana.
Intervengono Padre Antonio Spadaro, Direttore de La cività cattolica, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio, e Stefania Falasca, vaticanista di Avvenire.
Nel corso della trasmissione verrà proposta anche un’intervista a Edgar Morin, umanista che ha compiuto 100 anni, che interverrà sulle Encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti: “Devo rendere omaggio a Papa Francesco, perché, al momento è il solo ad avere una coscienza planetaria, l’unico che ha la coscienza di tutta l’umanità. Oggi, ci preoccupano situazioni particolari e, a causa della globalizzazione, soprattutto questioni di carattere economico; mentre bisognerebbe avere a mente la necessità di trovare una strada che permetta a tutti gli esseri umani e a tutte le nazioni di confederarsi, di comprendersi tra loro, che promuova la fraternità, la comprensione. Sono gli ingredienti intellettuali e spirituali necessari per una nuova politica, per un cambiamento di rotta”.
Spazio anche all’Università Lateranense, dove si formano laici e religiosi cattolici, che ha attivato un corso di laurea in Scienze della Pace.
La puntata sarà disponibile anche su RaiPlay.