Sport
stampa

Parrocchia Natività di Maria SS. di Quezzi: inaugurato il nuovo campetto parrocchiale

Uno spazio per i bambini e i ragazzi della parrocchia

Parrocchia Natività di Maria SS. di Quezzi: inaugurato il nuovo campetto parrocchiale

La parrocchia della Natività di Maria Ss.ma di Quezzi ha vissuto, domenica 27 ottobre, un pomeriggio di intensa grazia, essendo stata visitata dal Signore nella persona del Vescovo ausiliare, Mons. Nicolò Anselmi, giunto per conferire il Sacramento della Cresima. Rivolgendosi ai ragazzi durante l’omelia, Mons. Anselmi li ha anzitutto assicurati che, nonostante l’assenza di manifestazioni esteriori, lo Spirito Santo scende su di loro con potenza nel Sacramento, così come sugli Apostoli nel cenacolo il giorno di Pentecoste.

Questa presenza, in loro già dal Battesimo, si fa più forte e definita e i nuovi cresimati la potranno avvertire nella loro vita. Il Vescovo ha poi ricordato come in questo cammino incontro a Gesù saranno ostacolati dal diavolo, non un concetto ma una persona, colui che “si getta nel mezzo”, il Divisore, che tenta continuamente di dividerci dal Signore e tra di noi. Occorre resistergli. Una particolare tentazione è quella di separarsi dalla comunità parrocchiale, perché la maggior parte dei nostri amici se ne va e si pensa di fare la stessa cosa. Il Vescovo ha concluso invitandoli a rivolgersi con fiducia al proprio parroco, ai catechisti, agli educatori, manifestando i propri dubbi e fatiche per poter essere aiutati.

Al termine della celebrazione, un momento molto atteso dall’intera comunità: la benedizione e l’inaugurazione (con tanto di taglio del nastro) del nuovo campetto parrocchiale, per il calcio a cinque e la pallavolo. Inaugurazione che conclude una serie di lavori di ristrutturazione e di ammodernamento dei locali parrocchiali, iniziata nel 2009.

I bambini e ragazzi della parrocchia hanno dimostrato il loro apprezzamento invadendo il campetto con gioia e allegria!

Fonte: Il Cittadino
Parrocchia Natività di Maria SS. di Quezzi: inaugurato il nuovo campetto parrocchiale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento