Genova e Liguria
stampa

Rolli days di settembre

Due appuntamenti il 14/15 e 21/22 settembre

Rolli days di settembre

A settembre due appuntamenti con i Palazzi dei Rolli, che saranno visitabili nei fine settimana del 14 e 15 settembre e 21 e 22 settembre.

Si tratta di una doppia opportunità per visitare ben 36 siti aperti, fra cui il giardino di Palazzo Bianco appena restaurato. Le visite saranno condotte, come sempre, dai divulgatori scientifici del Dipartimento DIRAAS dell'Università degli Studi di Genova.

Testimonial di questa edizione sono il monumentale ritratto equestre di Giovan Carlo Doria, eseguito da Pietro Paolo Rubens e conservato presso la Galleria Nazionale della Liguria a Palazzo Spinola di Pellicceria, e il ritratto della Famiglia Imperiale, nei Musei Civici di Strada Nuova, Palazzo Bianco, in deposito presso palazzo Imperiale in Campetto.

Giacomo Montanari, coordinatore del Tavolo della Cultura del Comune di Genova, storico dell’arte e professore all’Università di Genova, ha illustrato le finalità di questa nuova edizione dei Rolli Days, nata per ampliare l'accessibilità dei siti Unesco e per favorire la conoscenza di quanto è conservato in questi luoghi.

Dalle ore 9 di martedì 3 settembre è possibile prenotare la propria visita attraverso il sito visitgenoa.it.

Fonte: Il Cittadino
Rolli days di settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento