Cultura
stampa

Su il sipario al Teatro della Tosse

Nuovo calendario con tanti spettacoli e rassegne; c’è anche Calvino

Su il sipario al Teatro della Tosse

La stagione del Teatro della Tosse prende il via mercoledì 4 ottobre. Quest’anno il cartellone porta gli spettacoli anche fuori dalla tradizionale cornice dei Teatri di Sant’Agostino per affacciarsi al Teatro del Ponente, che ospiterà gli spettacoli di danza e circo.

Si comincia con “Corpo e anima”, nell’ambito della IX edizione della rassegna di danza internazionale che si sviluppa fino a dicembre 2023.

Si procede con uno spazio dedicato a Italo Calvino, nel centenario della sua nascita e di Genova Capitale del Libro: tre spettacoli firmati da tre registi che prendono spunto da tre romanzi, nella trilogia “I nostri antenati”, in prima nazionale.
“Il Barone”, tratto da “Il Barone rampante”, per la regia di Laura Sicignano, “Pagina”, da “Il cavaliere inesistente”, per la regia di Giovanni Ortoleva, “Mal Visconte mezzo gaudio”, da “Il Visconte dimezzato” per la regia di Emanuele Conte.

Sarà un teatro immersivo, in uno spazio trasformato per dare modo agli spettatori di entrare in contatto con i personaggi protagonisti dei libri.
La rassegna prosegue poi con graditi ritorni, ospiti e collaborazioni attenti alla nuova drammaturgia e al contatto diretto con il pubblico.
Impossibile presentare tutto il ricchissimo e vario programma degli spettacoli per questa stagione.

“Focus Resistere e Creare” è il titolo che racchiude tutti gli spettacoli della rassegna di danza; “Focus NDN – Nuova Drammaturgia Nuova” racchiude i titoli di teatro “nuovo”.
Sul sito del Teatro della Tosse il programma dettagliato con tutti gli spettacoli e le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Fonte: Il Cittadino
Su il sipario al Teatro della Tosse
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento