Cultura
stampa

Rolli Days, si torna a visitare gli storici palazzi

Dal 9 all'11 ottobre visite su prenotazione e visite virtuali

Rolli Days, si torna a visitare gli storici palazzi

Il 9, 10 e 11 ottobre Genova ospita i Rolli Days Live & Digital: un'inedita formula per scoprire le meravigliose dimore storiche nobiliari genovesi, Patrimonio UNESCO dal 2006, che affianca alle visite dal vivo in totale sicurezza - esclusivamente su prenotazione - un ricco palinsesto di visite virtuali e di video a cura di uno staff di divulgatori qualificati.

Dopo l'edizione completamente Digital di maggio 2020, sarà così possibile entrare di nuovo di persona nei Palazzi dei Rolli per vedere dal vivo i cicli di affreschi, le collezioni pittoriche e le strepitose sculture eseguite tra il tardo Rinascimento e il pieno periodo Barocco.

Per le visite dal vivo sarà necessaria una prenotazione online per l’ingresso a ciascun sito, che sarà accessibile a orari stabiliti; le visite dureranno circa 30 minuti ciascuna, per gruppi di dimensioni limitate: questo permetterà di eliminare ogni rischio di assembramenti e di cancellare i tempi di attesa in coda. I visitatori dovranno quindi prenotare in anticipo la visita a ogni singolo palazzo o sito: si consiglia quindi di progettare con cura la propria esperienza, tenendo conto dei tempi di visita e delle distanze fra i palazzi per valutare con attenzione quali e quanti palazzi visitare.

Per aumentare la possibilità di visita, molti dei siti aperti per Rolli Days Ottobre 2020 saranno visitabili già nel pomeriggio e nella serata di venerdì 9 ottobre.
L’evento sarà promosso sulle pagine Facebook Visit Genoa e Genovamorethanthis e sul canale Instagram @Genovamorethanthis. Per conoscere il programma dell'evento, le modalità di prenotazione e i contenuti digitali consulta la pagina: https://www.visitgenoa.it/rollidaysottobre2020/

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Rolli Days, si torna a visitare gli storici palazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento