Comunità diocesana
stampa

#VoglioOccuparmi: Fondazione Auxilium e Ubi Banca per il lavoro

Presentazione del progetto lunedì 7 maggio nella Sala Congressi UBI Banca

#VoglioOccuparmi: Fondazione Auxilium e Ubi Banca per il lavoro

Lunedì 7 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Congressi di UBI Banca (Via Ceccardi 13R) Fondazione Auxilium presenta al pubblico #VoglioOccuparmi, il progetto che mette in relazione la persona nel disagio che ha bisogno di occupare il tempo con chi è disponibile ad occuparsi del suo recupero attraverso il sostegno a specifici percorsi occupazionali.

Ne parleranno in un incontro aperto al pubblico Alberto Mortara, responsabile del progetto per Auxilium, Riccardo Chiapello, Direttore Territoriale Liguria UBI Banca, Luca Maestripieri, Segretario Regionale CISL Liguria. Introduce e modera Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium; conclude Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova.

#VoglioOccuparmi utilizza lo strumento offerto dai ‘Percorsi occupazionali’, previsti dalla Legge 283/2017 della Regione Liguria: in particolare, si tratta dei ‘Percorsi di inclusione socio-lavorativa’ svolti presso aziende e dei ‘Percorsi di inclusione sociale attiva’ svolti presso Associazioni di volontariato.

In entrambi i casi la normativa prevede che il beneficiario sia assicurato contro gli infortuni (INAIL) e contro i danni causati a terzi.

L'obiettivo del progetto è suscitare potenziali donatori che aiutino Auxilium a sostenere i costi di ogni percorso. I donatori hanno la possibilità di sostenere il progetto in generale o una persona specifica.

Fonte: Il Cittadino
#VoglioOccuparmi: Fondazione Auxilium e Ubi Banca per il lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento