Asl3: ecco dove fare i tamponi

Sta per riaprire il punto tamponi molecolari in modalità drive through della Fiera, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.30, accessibile in auto, moto o bicicletta a seguito di prenotazione attraverso il servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl.

Inoltre, aumenta l’offerta per i tamponi rapidi antigenici in accesso diretto (senza prenotazione) e a piedi: Asl3 ha attivato a Recco, presso l’ex Ospedale Sant’Antonio (Via Bianchi, 1), un nuovo ambulatorio, dedicato agli abitanti del Golfo Paradiso (dalle 9 alle 12 dal martedì al venerdì). Si aggiunge ai punti per i tamponi rapidi ai Giardini Villa Rosa a Teglia e a Villa Bombrini a Cornigliano.

A questi si aggiunge, all’inizio della prossima settimana, un ulteriore punto a Genova – Struppa. Inoltre, l’ Ambulatorio dei tamponi antigenici rapidi della Commenda di Pre si è trasferito a Porta Siberia nella sede dell’ex Museo Luzzati conservando il solito orario – dalle 8 alle 12 dal lunedì al venerdì – con accesso diretto e gratuito.I tamponi antigenici rapidi consentono di avere il risultato in dieci minuti e, in caso di non-negatività, verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare.

In allegato, la scheda con tutti i punti attivi sul territorio genovese