“Di corsa” per il diritto alla salute e alle cure

Domenica 28 settembre la Comunità di Sant’Egidio per la lotta ll’AIDS

Domenica 28 settembre è in programma a Genova, in Corso Italia, la quarta edizione della corsa per l’Africa ‘DREAM run’ a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.
Il ricavato andrà interamente a sostegno delle attività del programma; per questo, è necessario iscriversi con un’offerta minima a partire da €15.
Al momento dell’iscrizione i partecipanti alla DREAM Run potranno scegliere tre diversi percorsi: i primi due, RUN, da 10km e 5km, con montepremi in palio, e il terzo, WALK, aperto a tutti.
La partenza della corsa sarà alle 9.30 in Corso Italia, all’altezza di Boccadasse.
Negli anni il sogno del programma DREAM, nato nel 2002 con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cura dell’HIV, si è allargato e oggi il programma si impegna a fornire in Africa un’assistenza sanitaria globale in modo gratuito.
Il programma servirà a contrastare gli effetti della malnutrizione, soprattutto nei bambini.

Il kit gara potrà essere ritirato presentando la ricevuta del bonifico effettuato su IT44L0503401400000000002102, intestato a Comunità di Sant’Egidio con causale: “donazione liberale iscrizione DREAM run 2025”.