Giornata Mondiale della Gioventù diocesana

Sabato 19 novembre è in programma la Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano.

Il programma prevede alle ore 18.45 il ritrovo per i ragazzi dai 14 ai 18 anni nella chiesa di San Matteo, e per i giovani dai 19 anni nella Basilica di Santa Maria delle Vigne.

Alle ore 21 in Cattedrale l’incontro – per tutti – con Mons. Marco Tasca. Tema scelto da Papa Francesco nel suo Messaggio per questa giornata è “Maria si alzò e andò in fretta”

La GMG diocesana si inserisce dunque nel percorso verso la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, a Lisbona dall’1 al 6 agosto. Dal 26 al 31 luglio, in 17 Diocesi del Portogallo, si svolgeranno delle Giornate che raduneranno i giovani provenienti da tutto il mondo.

Don Michele Falabretti, Responsabile per il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, ha scritto una “Lettera a quelli che la GMG non sanno cos’è”, per raccontare a chi non ha mai vissuto l’esperienza della Giornata Mondiale la bellezza di questo incontro e per invitare tutti a partecipare.

E’ stata anche diffusa la preghiera ufficiale della GMG, dedicata alla Madonna della Visitazione. 

Tutte le informazioni su Lisbona 2023 su https://www.lisboa2023.org e su https://giovani.chiesacattolica.it/gmg-lisbona-2023/

Scarica e diffondi il manifesto della GMG diocesana