Genova e Liguria
29ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Sabato 15 novembre in 254 punti vendita a Genova
Sabato 15 novembre torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare. L’iniziativa, promossa da Fondazione Banco Alimentare ETS per sensibilizzare la cittadinanza sul problema della povertà, si svolge in tutta Italia e anche a Genova, con il coinvolgimento di 254 punti vendita sul territorio.
Come sempre, anche quest’anno si potrà fare la spesa solidale nei punti vendita che aderiscono alla Colletta. Olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e riso: acquistando questi prodotti alimentari si potrà contribuire all’aiuto di 1.755.000 persone in difficoltà, sostenute da 7.600 organizzazioni in tutta Italia.
In Liguria sono 434 i punti di vendita coinvolti nella raccolta, di cui 254 a Genova. Qui l’elenco completo dei punti vendita dove è possibile fare la spesa solidale.
Dal 15 novembre al 1° dicembre sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e i punti vendita aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.bancoalimentare.it.
La spesa solidale è una modalità molto semplice e accessibile da tutti per rendersi partecipi delle tante iniziative organizzate nell’ambito della Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Leone, quest’anno sul tema “Sei tu Signore la mia speranza”.
