Cultura
stampa

Festival dell'Acquedotto: il cartellone fino alla fine di giugno

Due spettacoli nel Cimitero di Staglieno e primo trekking teatrale a Canate di Marsiglia

Festival dell'Acquedotto: il cartellone fino alla fine di giugno

Il Festival Teatrale dell’Acquedotto entra nel vivo! ecco gli appuntamenti in calendario fino alla fine di giugno:

- venerdì 28 giugno alle ore 17, presso la statua della Fede del Cimitero di Staglieno andrà in scena “Tra religione e democrazia”, di Teatro Ateneo, con Roberto Tomaello e con Simona Cosso, Helga Hainzl, Matteo Terrana, Angela Zinno: nei Sepolcri di Ugo Foscolo, accanto a caldi accenti di esortazione patriottica, vive e splende il nume sublime della poesia, da Giuseppe Parini a Omero;

- sabato 29 giugno sarà la volta di “Raccontami ancora”. Gli allievi dei laboratori del Teatro dell’Ortica, coordinati da Mauro Pirovano, al boschetto dei Mille del Cimitero di Staglieno daranno vita a personaggi delle grandi e delle piccole imprese con un gruppo di attori che guideranno gli spettatori sui vialetti, tra i cippi e tra i ricordi, poiché ogni esistenza è degna di essere raccontata ancora.

- domenica 30 giugno primo trekking teatrale, con destinazione il paese abbandonato di Canate di Marsiglia, dove Mirco Bonomi e Antonio Carletti porteranno in scena “Cognome e nome Pertini Sandro”. Sono previste due tipologie di percorso, uno più semplice da 6 km e uno più impegnativo da 15. Orari e luoghi di partenza sono consultabili sul sito del Teatro dell’Ortica al link: http://www.teatrortica.it/evento/trekking-a-canate-cognome-e-nome-pertini-sandro/?instance_id=865.

Festival dell'Acquedotto: il cartellone fino alla fine di giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento