Sport
stampa

Junior Tim Cup: sesta edizione per il "Calcio negli Oratori"

Torneo di calcio per le realtà oratoriali

Junior Tim Cup: sesta edizione per il "Calcio negli Oratori"

Sesta edizione della “Junior Tim Cup”, nata nel 2012 dalla collaborazione fra Tim, Csi e Lega Serie A. Si tratta di un torneo di calcio a sette rivolto ai ragazzi under 14 di realtà oratoriali: nelle scorse annate ne sono stati coinvolti ben 53.000, provenienti da tutte le città d’Italia che hanno almeno una compagine che milita in Serie A. In ciascuna edizione due compagini appartenenti alla “Junior Tim Cup” scendono in campo nel pre-gara delle sfide fra professionisti: se l’anno scorso la scelta era caduta su Genoa - Torino, stavolta la scelta è caduta su Sampdoria - Sassuolo, disputata lo scorso 17 Dicembre.

Si sono affrontate La Parrocchia Caramagna di Imperia e l’Oratorio Santa Dorotea di Genova, con quest’ultimo capace di distinguersi non solo per una bella vittoria di dieci a due, ma anche per la presenza di ben sei ragazzine, piccolo record di cui si può fregiare a livello nazionale.

Anche stavolta, grazie al title sponsor Tim e ai proventi delle multe comminate in Serie A contribuiranno alla costruzione di impianti sportivi per oratori bisognosi: a livello nostrano ne ha già beneficiato la Parrocchia S. Giuseppe di Lagaccio.

Nel 2017 il progetto “Junior Tim Cup” è stato insignito del premio BEA - Best Event Award, durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al “sociale, no profit e CSR”.

Fonte: Il Cittadino
Junior Tim Cup: sesta edizione per il "Calcio negli Oratori"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento