Sport
stampa

Centro Sportivo Italiano: al via la Junior Tim Cup

Le parrocchie interessate devono aderire entro il 12 dicembre

Centro Sportivo Italiano: al via la Junior Tim Cup

D opo il successo delle scorse edizioni il Centro Sportivo Italiano è pronto a ripartire con una nuova edizione della "Junior TIM Cup 2019 - Campionato italiano degli oratori e delle parrocchie".
Il torneo di calcio a 5 e/o 7 (a 7 nelle fasi finali) è organizzato dal CSI con Lega Calcio Serie A e TIM e si rivolge a ragazze e ragazzi di oratori e parrocchie, nati dal 1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2008.
Il termine di iscrizione fissato dal CSI Genova è il 12 dicembre, mentre il termine della fase finale locale è previsto a marzo 2019.
Le finali si svolgeranno presso il villaggio sportivo diocesano di San Desiderio gestito dal CSI, e consentirà alla formazione vincitrice di accedere alle fasi nazionali della Junior TIM Cup, previste nella primavera del 2019 allo stadio Olimpico di Roma.
La Junior TIM Cup, come sua caratteristica principale e integrante, vuole essere un contenitore che esprima i valori più propri dell’oratorio, dello stare insieme e della sana competizione fraterna su tutti i campi da calcio a 5 e a 7 delle parrocchie liguri e un modo, per i ragazzi e le ragazze che vi parteciperanno, per scoprire e conoscere nuove realtà diverse dalla propria.
Nel corso degli anni il torneo rivolto agli under 14 ha visto una partecipazione su scala nazionale di ben 53mila giovani e 4mila oratori e ha potuto regalare a tanti giovanissimi il sogno di poter toccare da vicino i loro beniamini incontrandoli presso i loro oratori o negli stadi della Serie A.
Saranno tantissimi gli eventi di contorno alla manifestazione, sul nostro territorio come nel resto d’Italia, come ad esempio la presentazione ufficiale del torneo prevista il 22 novembre alle ore 18 presso lo stadio Luigi Ferraris cui presenzierà il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio e una partita amichevole tra due oratori sorteggiati, calendarizzata al 14 aprile 2019 in occasione del derby della Lanterna Sampdoria-Genoa.
La macchina organizzativa è partita e tra poco saranno i nostri giovani a diventare i protagonisti! Il Centro Sportivo Italiano chiede alle Parrocchie interessate di confermare la propria adesione il prima possibile, per agevolare la partecipazione al maggior numero di interessati, in base anche alle esigenze espresse. Il comitato di Genova del CSI è comunque pronto a fornire ulteriori dettagli all’indirizzo email oratorio@csigenova.it o telefonando al numero 3891506664.

Fonte: Il Cittadino
Centro Sportivo Italiano: al via la Junior Tim Cup
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento