Sport
stampa

Torna la Junior Tim Cup

Tutti in campo contro il razzismo!

Torna la Junior Tim Cup

Dopo un anno di pausa, Lega Serie A Tim e Centro Sportivo Italiano scendono nuovamente in campo per la 9° edizione della Junior Tim Cup, il torneo giovanile under 14 di calcio a sette che alimenta i sogni dei ragazzi portando sotto i riflettori le squadre degli oratori o quelle riconducibili comunque ad essi.

Le compagini vincitrici delle fasi territoriali e delle otto fasi regionali parteciperanno alle finali nazionali per contendersi il titolo 2022.
Oltre che sui campi di calcio i ragazzi saranno coinvolti in attività educative sul tema del razzismo e delle discriminazioni con testimonianze di esperti, educatori, rappresentanti del mondo del calcio.
Le cronache ci raccontano spesso brutti episodi di razzismo che interessano purtroppo anche il mondo dello sport giovanile: il rovescio della medaglia è anche, per fortuna, rappresentato da situazioni di integrazione ed inclusione che esistono e che meriterebbero maggiormente le luci della ribalta.
Quest’anno la manifestazione è riservata a ragazze e ragazzi nati dal 01.01.2008 al 31.12.2011.

Junior Tim Cup 2022-Keep Racism Out è organizzato in Liguria in collaborazione con i comitati CSI di Genova e La Spezia: la fase regionale dovrà concludersi entro il 31 marzo.
Da qui l’esigenza di formalizzare il prima possibile le iscrizioni per delineare formula del torneo, calendario delle partite e fare, eventualmente riunione preparatoria.
Sul sito www.csigenova.it è pubblicato il regolamento dettagliato della Junior Tim Cup 2022- Keep Racism Out nella sezione attività sportiva-calcio- documenti.
Prima dell’inizio del Torneo, o durante, è previsto in un oratorio a Genova un incontro con un rappresentante di Genoa e Sampdoria, società sempre molte vicine a questa manifestazione.
Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a gianmaria.baldi@csigenova.it o telefonare al 389.1506664.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Torna la Junior Tim Cup
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento