A Traso il Presepe di ardesia
Visitabile in modalità solo virtuale
Il Presepe di Traso meccanizzato in ardesia, anche quest’anno è stato realizzato ma, a tutela dei visitatori e dei volontari, sarà visitabile solo in "modalità virtuale".
In seguito alle restrizioni di legge che limiteranno la mobilità delle persone ed il fatto che vige il divieto di assembramento (che inevitabilmente si potrebbe verificare in occasione della visita al Presepe), riteniamo sia difficile l’applicazione delle norme sanitarie in vigore e d’altra parte il loro mancato rispetto, potrebbe comportare obiettive responsabilità da parte degli organizzatori.
Nonostante ciò, al fine di conservare comunque la tradizione natalizia e di mantenere un contatto con gli affezionati visitatori, abbiamo dato la nostra adesione ad alcune iniziative che si terranno in rete, a partire dai giorni immediatamente precedenti al S. Natale.
La prima iniziativa si terrà attraverso la manifestazione "Presepi in Fontanabuona”, organizzata nell’omonima valle da ben 33 anni da parte dell’associazione "Colombo Fontanabuona 2000” e da altre realtà territoriali che è riuscita a sopravvivere anche in questo tormentato periodo grazie all’impegno dei suoi volontari.
La soluzione ideata, darà la possibilità di osservare più di venti realizzazioni a distanza e contestualmente ammirare le altrettante parrocchie, oratori e scuole dove le opere sono state allestite. Nello specifico: la visione “virtuale” dei Presepi sarà possibile consultando la Pagina Facebook della Pro Loco di San Colombano Certenoli, a partire dal pomeriggio della vigilia di Natale.
La seconda iniziativa sarà invece organizzata dal Municipio Media Val Bisagno e coinvolgerà il circuito dei "Presepi della Valbisagno” con i quali verrà prodotto un meraviglioso documentario, una passeggiata virtuale tra le varie realizzazioni e i luoghi coinvolti e sarà visibile in anteprima durante le feste natalizie sui social del Municipio e sulle varie piattaforme online.
Per non perdere tutti le novità riguardanti le varie iniziative proposte, vi invitiamo a seguire la Pagina Facebook del "Presepe di Traso" (https://www.facebook.com/presepeditraso) all’interno della quale pubblicheremo gli aggiornamenti non appena verranno pubblicati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento