Natale 2023: Presepi a Genova
stampa

Il Presepe di Traso

Da sabato 23 dicembre a domenica 14 gennaio 2024

Il Presepe di Traso

Realizzato all’interno dell’Oratorio San Rocco a Traso di Bargagli e rinnovato ogni anno si estende lungo un percorso circolare di circa 30 mq. E’ interamente meccanizzato, ricco di particolari, di giochi d’acqua, di luci ed effetti speciali molto realistici. Le case, costruite a mano dai ragazzi in varie misure, sono in pietra locale d’ardesia e le più grandi sono anche intonacate e arredate all’interno. Le statue sono moltissime, alcune risalenti agli anni Cinquanta, vestite in stoffa, le più belle rappresentano i mestieri di una volta e compiono scenici movimenti. La Natività è posta al centro del presepe, semplice ma preziosa, propone e rappresenta uno spunto di riflessione su una tematica differente ogni anno. 

Orario: dal 23 al 26 dicembre, 30 e 31 dicembre, 1 gennaio, 6 e 17 gennaio, 14 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 - altri giorni e orari su richiesta Mina tel. 338.1123664.

Domenica 7 gennaio alle ore 15.00 presso il piazzale della Chiesa di Traso il Presepe si animerà ossia i volontari costruttori con l’aiuto dei bambini, dei figuranti e degli animali veri metteranno in scena il consueto "Presepe Vivente con gli antichi mestieri” con l’arrivo dei Magi e della Befana a cavallo che porterà dolcetti per grandi e piccini! I bimbi che vorranno potranno fare un giro sul cavallino della Befana! A completare la festa verranno offerti cioccolata calda, panettone e vin brulé a tutti i partecipanti! 

Presepe di Traso - Piazza 11 febbraio 1 - presepeditraso@gmail.com.

 

 

Fonte: Il Cittadino

Media

Il Presepe di Traso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento