Cultura
stampa

10a edizione di "Sant'Agostino della Cella"

Dal 5 al 26 novembre ricco programma culturale

10a edizione di "Sant'Agostino della Cella"

Per la decima volta torna come ogni anno a novembre Sant’Agostino della Cella, evento organizzato e promosso dal gruppo culturale Amici della Cella di San Pier d’Arena in collaborazione con l’associazione storico culturale Sant’Agostino di Cassago Brianza, con il patrocinio del Municipio II Genova Centro Ovest.

Si tratta - anche per questa edizione - di rinvigorire e rinsaldare la tradizione che vede l’antica chiesetta di Sant’Agostino, presente nel cortile della chiesa della Cella fortemente legata alla traslazione delle Sacre Spoglie del Santo di Ippona che lì transitarono nel loro viaggio dalla Sardegna a Pavia nel lontano 723.

Nel 2023 il comitato "Pavia città di Sant’Agostino" celebrerà i 1300 anni trascorsi dalla traslazione del Santo da Cagliari alla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, autentico gioiello pavese dell’arte romanica-lombarda.
Per tale ricorrenza, tra le molte iniziative programmate, ci sarà quella di alcuni gruppi di camminatori che faranno staffetta lungo il tragitto che lega l’Africa a Pavia, passando per Cagliari e San Pier d’Arena.

Sant'Agostino della Cella - Non longe a Januensi civitate - inaugura sabato 5 novembre alle ore 15.30 nella sala capitolare della chiesa.

Il calendario degli eventi in programma, che si sviluppa fino a sabato 26 novembre, è ricchissimo e variegato (vd. allegato).

Allegato: sant'agostino_cella.pdf (614,11 kB)
Fonte: Il Cittadino
10a edizione di "Sant'Agostino della Cella"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento