Comunità diocesana
stampa

In 2.000 a "La Chiesa per la Scuola"

L'Arcivescovo agli studenti: "Impegnatevi con sacrificio per conquistare le piccole cose di ogni giorno"

In 2.000 a "La Chiesa per la Scuola"

"Impegnatevi, con sacrificio, nel vostro dovere quotidiano, per pensare con la vostra testa e non con la testa dei social."

Questo il messaggio lanciato dall'Arcivescovo questa mattina agli oltre 2000 partecipanti dell'incontro "La Chiesa per la scuola" in San Lorenzo.

Un lunghissimo corteo partito da piazza de Ferrari ha portato ragazzi, insegnanti, religiosi e religiose insieme ad alcuni genitori in piazza San lorenzo dove sono stati salutati dalle istituzioni. Tra loro, Arianna Viscogliosi e Ilaria Cavo. Il Cardinale li ha accolti all'interno della cattedrale.

Ha invitato i ragazzi ad impegnarsi e farlo con sacrificio per conquistare ogni giorno anche le cose più piccole ma è solo così acquistano valore. E ha aggiunto: "Imparate a stare con gli altri, non come i bulli che vogliono fare i superiori e invece sono deboli e insicuri, ma soprattutto state con Gesù in ogni cosa che fate quotidianamente"

Alla domanda su come portare avanti l'educazione cattolica, l'Arcivescovo ha risposto ricordando di partire sempre dal Vangelo e quindi vedere le cose come le vedeva Gesù.

Infine ha chiesto agli insegnanti e a tutti di dare criteri, per permettere ai ragazzi di costruire un proprio pensiero, e quindi poter pensare con la propria testa e non limitarsi a ripetere a pappagallo gli slogan o quanto si legge sui social senza prima averci riflettuto sopra.

Ha infine salutato e ringraziato tutti gli accompagnatori e i genitori invitandoli insieme ai ragazzi a pregare in famiglia, sempre.

Fonte: Il Cittadino
In 2.000 a "La Chiesa per la Scuola"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento