Sport
stampa

Un buon Genoa ferma l'Inter capolista

Finisce 1-1 l'anticipo della 18a giornata di Serie A

Un buon Genoa ferma l'Inter capolista

Un Genoa grande ferma la prima in classifica con un pareggio per 1-1 allo stadio Ferraris. Nell’anticipo della 18° giornata, ultima partita del 2023, il Genoa che vuole continuare la striscia positiva con le grandi squadre ospita l’Inter di Simone Inzaghi reduce da 4 vittorie consecutive.

In uno stadio da tutto esaurito, con il prato in ottime condizioni anche grazie alla pioggia leggera che ha accompagnato tutto il prepartita, le due squadre offrono una grande prestazione, con un primo tempo più vivace, squadre corte, buon palleggi, tanta corsa, e un secondo tempo più conservativo nonostante alcuni cambi offensivi da parte di mister Gilardino.

È proprio l’allenatore del Genoa che studia ottimamente la partita creando le giuste contromisure ad un Inter senza sui miglior giocatori ma sempre di elevata qualità: Ekuban a fianco di Gudmusson per una maggior velocità in attacco e Martin sulla fascia sinistra a trainare e offrire costantemente cross oltre che arginare le discese interiste insieme a Sabelli sull’altro lato.

Il primo gol arriva a partire da una rimessa laterale e un presunto fallo di Bisseck che si appoggia con due mani su Dragusin, la palla rimane in area, raccolta da Barella che colpisce il palo dopo un tiro col destro e la deviazione del portiere rossoblu Martinez; la palla raccolta da Arnautovic viene spedita in rete con il portiere ancora a terra dopo la parata. A nulla valgono le proteste dei giocatori rossoblù per la spinta: il var non interviene e l’arbitro Doveri convalida.

Nei 9 minuti di recupero concessi dall’arbitro, dopo la sospensione per alcuni minuti a causa dei fumogeni usati dai tifosi del genoa, il Genoa va all’arrembaggio e trova il pareggio grazie al colpo di testa di Radu Dragusin sugli sviluppi di un corner e coglie di sorpresa Sommer che non è impeccabile. 1 a 1 e stadio Ferraris esultante.

All’inizio del secondo tempo partono le girandole dei cambi, con un maggior peso offensivo nel genoa e alcune contromisure da parte dell’Inter ma nonostante qualche timida occasione il punteggio non cambia più fino alla fine. I padroni di casa ottengono un ottimo pareggio mentre i nerazzurri perdono l’occasione di allungare ancora sulla seconda in classifica e si fermano a 4  vittorie consecutive.

Fonte: Il Cittadino
Un buon Genoa ferma l'Inter capolista
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento