Sport
stampa

Un Derby avaro di gol

Al Ferraris finisce 0-0 ma sugli spalti è spettacolo

Un Derby avaro di gol

Sabato 7 aprile allo Stadio Luigi Ferraris è andato in scena il Derby della Lanterna. Genoa e Sampdoria si sono date date battaglia per novanta minuti ma senza trovare l’acuto decisivo per vincere la partita. Attacchi sterili e spesso non incisivi, gioco molto macchinoso da entrambe le parti. Difese che hanno alzato la serranda e hanno gestito bene le poche situazioni di pericolo sia da una parte che dall’altra.

Per la Sampdoria è un pareggio che sa di biglietto perso per l’Europa, e sopratutto, si ferma a cinque il numero di derby vinti consecutivamente dai blucerchiati.

Il Genoa invece trova un punto importante per separare sempre di più la zona rossa della classifica che vede lotte aspre nei pressi degli ultimi posti.

Ha vinto la pazienza, la tattica, non di certo il bel gioco. Quello che eravamo abituati a vedere nei derby scorsi.

L’unica partita che restava da giocare era quella sugli spalti, vinta da entrambe le parti con coreografie degne di un Derby Genovese.

Nel prossimo turno la Sampdoria affronterà la Juventus, forte di voler staccare ancora sul Napoli e con un’Allianz Arena pronta a trascinare la Vecchia Signora. Doriano che se vogliono ancora avere qualche speranza di Europa dovranno far di tutto per centrare almeno un difficilissimo pareggio.

Il Genoa invece affronterà un Crotone in piena lotta salvezza. Per il Grifone altro appuntamento importante da non sbagliare e da non lasciarsi sfuggire.

Fonte: Il Cittadino
Un Derby avaro di gol
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento