Sport
stampa

Tutti in Campo, ha vinto Sei Sport Assarotti

Fiore all'occhiello della proposta sportiva del CSI

Tutti in Campo, ha vinto Sei Sport Assarotti

Sei Sport Assarotti vince il Torneo “Tutti in Campo”, riservato a bambine e bambini più piccoli, nati nel 2016-17-18, che rappresenta ormai da molti anni il fiore all’occhiello della proposta sportiva-educativa del CSI di Genova. La formazione guidata da Giovanni Rudmann e Cristian Grifasi si è imposta 3-2 nell’ultima partita con S. Maria Rapallo, che era addirittura passata in vantaggio impegnando poi seriamente per almeno una frazione di gioco i più quotati avversari.
“Abbiamo trovato un ambiente tranquillo, sempre orientato alla crescita dei bambini - dice Giovanni Rudmann - quest’anno siamo venuti a S. Biagio con tutti i nostri iscritti alla scuola calcio che si sono alternati nelle sette partite. La vittoria finale chiaramente ci gratifica ma la cosa più importante è quella di essersi davvero divertiti”.

Al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza da Sei Sport Assarotti, troviamo Polisportiva S. Eusebio: seguono Albaro, Torriglia, S. Siro Struppa, S. Giovanni Battista e Fulgor.

Il momento più bello della giornata, caratterizzata da uno splendido sole quasi estivo, è stato quello delle premiazioni che si sono svolte in mezzo al campo con la fondamentale collaborazione del decano degli arbitri del CSI Salvatore Giordano e del suo collega Jhonny Meja.

Più di 100 bambini, tutti in fila, gli occhi pieni di pura gioia ed un po' di stupore, hanno ricevuto con orgoglio la coppa di squadra e le medaglie individuali: questo momento emozionante è stato condiviso da genitori e parenti vari, tecnici e dirigenti delle otto squadre che hanno partecipato a questa edizione di “Tutti in Campo”.
A S. Desiderio c’è stato un altro verdetto per la stagione calcistica 2022-23: il Seminario Bambin Gesù di Arenzano ha superato 7-1 un’ottima Polisports. Pieve vincendo così all’ultima giornata il campionato provinciale categoria “Juniores” a 7.

“E’ tutta la settimana che qualcuno non dorme per l’agitazione, oggi c’è stata questa gioia immensa che è esplosa, ringrazio tutti i i miei giocatori - dice fra Angelo Anselmo, Vice Rettore Seminario Bambin Gesù - ed il CSI che ci ha consentito di fare questa belle esperienza. Ringrazio anche le altre squadre, i loro allenatori e dirigenti, mai avversari ma ragazzi e persone con le quali abbiamo fatto un bel percorso insieme”.

Fonte: Il Cittadino
Tutti in Campo, ha vinto Sei Sport Assarotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento