Sport
stampa

Centri estivi: 5 maggio open day ad Altum Park

Dal 10 giugno al 2 settembre

Centri estivi: 5 maggio open day ad Altum Park

È ormai da sempre la tradizionale giornata nella quale Altum Park, tirato a lucido, si presenta “con il vestito buono” a nuovi e vecchi amici: parliamo dell'Open Day programmato sabato 5 maggio.
Sarà una data davvero particolare perché si festeggerà contemporaneamente il quinto compleanno della struttura, sito di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano, inaugurato proprio il 5 maggio 2019.
Una grande occasione per conoscere nel dettaglio le caratteristiche del sito, il team di istruttori, giovani e dinamici, certificati CONI- CSI, e visitare le aree attrezzate.

“Viene confermata la felice formula degli anni precedenti con due turni, di due ore, uno al mattino, dalle 10.00 alle 12.00, ed uno al pomeriggio ,dalle 14.00 alle 16.00 - dice Andrea Pedemonte, Direttore Altum Park - I bambini proveranno alcune delle attività del palinsesto: parco avventura, tiro con l'arco, bike, zip line, mentre ai genitori verrà spiegata l'organizzazione dei centri estivi, rispondendo a tutte le loro domande, sciogliendo dubbi e dando loro la possibilità di iscrivere i figli per una o più settimane”.

L'idea di Altum Park, condivisa dall'allora Vescovo ausiliare di Genova, Mons. Nicolò Anselmi, nacque dalla constatazione che il calcio non “attira” più come una volta: gli accessi ai tre campi facevano registrare un – 15%, percentuale negativa ulteriormente aumentata negli ultimi anni.
Si tratta di un trend nazionale che riguarda un po' tutti gli sport di squadra: cresce invece sempre di più la richiesta di attività outdoor.
La struttura anche nel 2024 si conferma nelle sue proposte ormai tradizionali e consolidate, apprezzate dagli utenti negli ultimi cinque anni, ma vuole periodicamente presentare alcune novità.
Le più “fresche” sono un percorso sensoriale nel bosco per le famiglie ed uno spazio olistico per lezioni e laboratori di yoga per grandi e piccoli.

Prioritaria rimane la particolare attenzione e sensibilità verso il mondo delle parrocchie e degli oratori: l'anno scorso, in collaborazione con il CSI di Milano, venne ospitato nel Parco Sportivo Outdoor per una settimana quello di S. Luigi Altavilla (Como) mentre molte realtà genovesi salirono a S. Desiderio per singole giornate di sport in natura.
Fra le informazioni date dallo staff di Altum Park il 5 maggio prossimo ci saranno quelle relative al bando di Regione Liguria “Dote Sport” che prevede contributi alle famiglie in base all'ISEE, fino a 400 euro, per lo svolgimento di attività sportive per figli minori dai 5 ai 17 anni: sono già oltre 2000 le domande presentata finora.
Durante la giornata sarà naturalmente aperto il bar “Cucina da Campo” che proporrà piatti freddi, panini ed altre prelibatezze.
Si consiglia ai bambini di presentarsi con abbigliamento idoneo per svolgere attività sportiva: maglietta, calzoncini o tuta, scarpe da ginnastica o scarponcini.
Per pianificare la giornata nel modo migliore occorre prenotarsi telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00, al numero 342.6019864 o scrivendo a estate@parcosportgenova.it anche per avere tutte le informazioni necessarie.
I centri estivi 2024, con la grande novità di una giornata al mare con varie attività a Priaruggia, si svolgeranno nelle settimane dal 10 giugno al 2 settembre: è possibile iscriversi sul sito www.parcosportgenova.it.
Anche quest'anno per facilitare i genitori è previsto il servizio di accompagnamento gratuito in autobus con il nuovo “punto ritrovo” a Quarto.

Fonte: Il Cittadino
Centri estivi: 5 maggio open day ad Altum Park
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento