in Televisione
stampa

"Boez - Andiamo via" presentata al Giffoni Film Festival

La serie sarà trasmessa su Rai 3 dal 2 settembre

"Boez - Andiamo via" presentata al Giffoni Film Festival

E’ in corso fino al 27 luglio a Giffoni Valle Piana il Giffoni Film festival, giunto alla 49ma edizione: quest’anno vanno in scena 101 opere, sul tema “Aria”, che porta ad una riflessione sui temi ecologici e dell’ambiente.

Oggi, alla presenza del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, è stata presentata “Boez – Andiamo via”, una docu-serie che segue il viaggio di sei ragazzi in regime di detenzione lungo un cammino di redenzione. Le sei puntate di “Boez” andranno in onda su Rai 3 a partire dal 2 settembre.

Accompagnati da un’educatrice e da una guida esperta in lunghi percorsi i ragazzi partono a piedi da Roma, dal Colosseo, per arrivare a Santa Maria di Leuca, punta estrema dello Stivale. I protagonisti affrontano sessanta giorni di notevole impegno fisico, di regole da seguire, di apprendimento di nuove modalità di relazione; sessanta giorni di riflessioni sul passato, di ricordi ed emozioni.

“Un percorso – si legge in una nota – che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero, una pena alternativa già praticata in altri Paesi europei e che abbatte le percentuali di recidiva. Una chiave narrativa originale, capace di mettere in luce i ricordi, i dubbi e le esperienze passate che i ragazzi portano con sé lungo il cammino, ma anche di raccontare ciò che i protagonisti vivono nel presente: incontri, traguardi, riflessioni, scoperte, fatica e soprattutto speranze. La vita li ha intrappolati, li ha messi con le spalle al muro; il lungo cammino li forma e li ispira per il futuro. La rinascita è possibile anche quando sembra non esserci via di uscita”.

Fonte: Comunicati stampa
Sir
"Boez - Andiamo via" presentata al Giffoni Film Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento