Natale 2020: Presepi nella Diocesi di Genova
stampa

Mostra di Presepi a Sant'Antonio Abate a Mele

Online sulla pagina Facebook dell'Oratorio

Mostra di Presepi a Sant'Antonio Abate a Mele

In occasione delle Festività Natalizie nel periodo compreso tra il Santo Natale ed il 17 gennaio 2021, giorno di Sant'Antonio Abate patrono del nostro paese, la Confraternita di Mele organizza il tradizionale concorso di presepi.

Al concorso possono partecipare scuole e gruppi di ragazzi in età scolastica; a loro viene chiesta l’esecuzione di un elaborato Natalizio a tema libero eseguito con qualsiasi materiale a disposizione. I presepi esposti lo scorso anno erano 150 di cui 120 presentati dalle classi di 14 Istituti Comprensivi appartenenti al territorio ligure e piemontese.

Lo scopo dell’iniziativa, giunta al 21° anno, è quello di mantenere la tradizione del presepe partendo dai più piccoli, valorizzare la loro manualità e trasmettere i valori cristiani del Natale.
Dallo scorso anno fa da cornice a tutto questo anche un concorso fotografico dedicato agli alberi di Natale addobbati dai bambini nelle loro abitazioni. Quest’anno a causa del persistere della grave pandemia in atto, abbiamo organizzato la stessa tipologia di concorso in versione online, raccogliendo fotografie dei lavori scolastici, degli alberi allestiti e inserendole sulla pagina Facebook della Confraternita S. Antonio Abate di Mele.

Le foto si potranno vedere e votare dal 24 dicembre al 17 gennaio compresi al seguente link: https://it-it.facebook.com/oratoriomele/
Seguirà una classifica finale. I partecipanti al concorso riceveranno tutti materiale didattico. L’albero vincitore avrà un riconoscimento. Non ci sarà premiazione, i premi verranno consegnati privatamente.

Oratorio: Via del Piano 101 - Mele (GE).

Fonte: Il Cittadino
Mostra di Presepi a Sant'Antonio Abate a Mele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento