Azione Cattolica: campi e grest estivi
Nelle 60 parrocchie aderenti all’associazione sono iniziate le attività
L’Azione Cattolica, vissuto da poco il Campo Base di formazione per aiuto-educatori ACR a livello diocesano, è ormai pienamente coinvolta nelle singole Parrocchie in quello che è il tempo estivo, da sempre propizio per la vita associativa.
Dopo un anno intenso, riprese ormai in presenza le proprie attività nei diversi gruppi che la compongono, l’AC vive “a pieno” questa Estate perché anche questa volta possa essere un tempo eccezionale e privilegiato per rafforzare le relazioni alimentate durante il cammino annuale appena concluso e “ricaricarsi” per quello successivo.
In quasi tutte le 60 Parrocchie aderenti della nostra Diocesi sono già iniziate le proposte rivolte ai ragazzi dell’ACR, grazie all’impegno e alla preparazione dei giovani educatori.
Nel pieno rispetto della normativa vigente e grazie al supporto ricevuto anche tramite l’apposito vademecum realizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile diocesana, i diversi gruppi stanno vivendo o stanno per vivere settimane di Grest in Parrocchia alle quali, nella maggior parte dei casi, si aggiunge l’esperienza del Campo Scuola, spesso realizzata fuori Genova e per lo più in località di montagna.
A coadiuvare i giovani educatori, in particolare per gli aspetti più pratici a partire dalla gestione della cucina, si rendono disponibili numerosi adulti.
Oltre ad un supporto è anche un bel segno di unitarietà tra i diversi settori e di scambio di esperienze tra generazioni.
Non mancheranno anche quest’anno, secondo la creatività e le esigenze delle diverse realtà parrocchiali, esperienze rivolte alla fascia d’età dei Giovanissimi e dei Giovani.
Saranno giornate di crescita per la vita spirituale e quindi anche di servizio agli altri e di autentica amicizia.
In alcuni casi saranno vissute anche iniziative dedicate alle famiglie e agli adulti.
Insomma, la ricchezza delle proposte estive è davvero tanta e variegata!
Se vissute intensamente, saranno ancora una volta uno strumento di Grazia per fare vera esperienza dell’incontro con il Signore e testimoniare così agli altri, con ancora più gioia, quanto è bello essere Suoi figli!
Buona Estate a tutti! Cristo regni e sempre allegri!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento